Stefano Gallea

Stefano Gallea

ALLENATORE
Dopo una carriera da giocatore, cominciata nelle giovanili dell'Olimpia Milano, con oltre 10 anni di esperienza tra la Serie A e la Serie B (affiancando lo studio e laureandosi in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano), chiude la sua esperienza nella C-Gold della Orange1 Bassano nel 2018. Comincia parallelamente nel 2015 la nuova esperienza da Allenatore (acquisendo la qualifica di Allenatore Nazionale nel 2019), sempre alla Orange1 con cui partecipa a diverse Finali Nazionali giovanili, disputando due Finali scudetto e portando alla società Bassanese il primo titolo Italiano (campionato U14 stagione 2018/19).

Francesco Papi

Francesco Papi

ALLENATORE
Nato a Siena, dopo aver giocato nelle giovanili della Montepaschi Siena, a 19 anni inizia - sempre nella MPS Siena - il percorso da allenatore nel Settore Giovanile e lavora come analista video per la Serie A. Negli anni seguenti ha sempre ricoperto il doppio ruolo di Allenatore del Settore Giovanile e assistente/analista per la Seria A fino all’assistentato in Eurolega. Nel 2015 si trasferisce a Bassano del Grappa per ricoprire il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile, ruolo che ricopre ancora oggi. Molti i ragazzi formati che oggi militano tra la Serie A e la Serie B come Bargnesi, Bogliardi, Filoni e Nikolic.

Lorenzo Grison

Lorenzo Grison

ALLENATORE
Cresciuto nella palestra dietro casa inizia ad allenare da giovanissimo in piccoli club del territorio Friulano. Si trasferisce a Venezia per studio nel 2012 dove continua ad alimentare la passione per la pallacanestro nel mondo minors, come giocatore ed allenatore. Nel 2017 il ritorno in Friuli dove accede alla facoltà di Scienze Motorie e decide di indirizzare la sua vita sulla via della pallacanestro in maniera definitiva. Nel 2018 si trasferisce a Roma a Stella Azzurra e l’anno seguente entra a far parte del progetto Orange1 a Bassano.

Matteo Di Giovanni

Matteo Di Giovanni

ALLENATORE
Nato a Roma, si appassiona alla pallacanestro grazie alla tradizione di famiglia in particolare grazie a suo nonno (ex giocatore). Dopo più di 10 anni tra giovanili e minors, nel 2018 intraprende, di pari passo alla carriera universitaria, la carriera da allenatore a Roma presso la Sam; nel 2019 entra a far parte dello staff tecnico dell’Orange1 continuando ancora oggi la crescita non solo professionale ma anche a livello umano nell'ambizioso progetto bassanese.

Micheal Puto

Micheal Puto

PREPARATORE ATLETICO
Nato a San Daniele del Friuli e cresciuto a Udine, dopo i primi passi mossi come preparatore della squadra locale nel settembre 2018 si trasferisce a Roma alla Stella Azzurra, allenando le giovanili maschili (con le quali otterrà rispettivamente un secondo posto U18 e due scudetti U16 e U15) e femminili d’eccellenza; oltre a ricoprire il ruolo di assistente preparatore nella formazione di Legadue della Cimorosi Roseto. A luglio 2019 si trasferisce all’Orange1, dove tutt’ora ricopre il ruolo di preparatore fisico delle formazioni d’eccellenza U18, U16 e U15 e della prima squadra della C Gold, e di Responsabile dell’Area Fisica.

Luca Palumbo

Luca Palumbo

ALLENATORE
Comincia il percorso a Lambrate. Dopo un paio di stagioni, in cui si affiancano Basket e studi universitari, una volta ottenuta la Laurea in Lingue e Letterature Straniere, Luca decide di dedicarsi a tempo pieno all’attività di Allenatore. La svolta arriva cone le stagioni passate a Vevey, a pochi chilometri da Losanna, in qualità di Assistente della prima squadra e di responsabile del Settore Giovanile. In parallelo a questo percorso, per due anni Luca ha accompagnato come assistente la Nazionale della Costa d’Avorio dalla qualificazione alla FIBA World Cup in Cina nel 2019. Lo scorso anno è tornato in Italia come allenatore del Don Bosco Livorno. Luca è anche un grande appassionato di biciclette, fotografia e musica.

Federico Neri

Federico Neri

ALLENATORE
Nato a Bergamo, ma vissuto e cresciuto a Siena, dove, sponda Mens Sana Siena, ha mosso i primi passi prima da giocatore e poi da allenatore. A soli 20 anni ha continuato il suo percorso a Torino, presso la PMS Basketball, per poi, dopo 2 anni, approdare al progetto Orange1, del quale fa parte da ormai 4 stagioni. Contemporaneamente alla pallacanestro, sta per completare una laurea in ingegneria.

Francesco Turlon

Francesco Turlon

ALLENATORE
Inizia a giocare a basket nello storico campetto all’aperto del quartiere bassanese di San Marco. Da qui partecipa come giocatore alla fusione di tre società del territorio, San Marco, Angarano, e Centro Giovanile. Che danno vita a Basket Bassano 1975. La passione spinge, dopo l’esperienza di gioco, a percorrere il percorso di allenatore, partendo come istruttore di Minibasket sotto la guida del mitico Mondoni e, rimanendo sempre a Bassano, collabora ad iniziare molti ragazzi alla pallacanestro.

Stefano Scarpa

Stefano Scarpa

ALLENATORE
Allenatore da oltre 35 anni. Stefano ha allenato sia in ambito maschile che femminile. Nel maschile ha disputato campionati di Serie C e Serie D, mentre con la femminile ha fatto l’Assistente Allenator in Serie A. Con le giovanili ha inoltre partecipato a molte finali nazionali sia con la maschile che con la femminile. Ha una ottima conoscenza delle dinamiche di un settore giovanile ed allena da sempre i giovani con competenza serietà e dedizione.

Matthew Jolly

Matthew Jolly

ALLENATORE
Nato a Dallas in Texas, nonostante la giovane età (27 anni) ha già alla spalle delle esperienze importanti. Dopo la alla Lousiana Tech, lui è entrato a far parte dei Dallas Mavericks come Player Development (allenando tra gli altri Dirk Nowitzki). L'anno seguente lui è diventato Scout degli Atlanta Hawks, e poi ha lavorato per tre anni nei Minnesota Timberwolves con ruoli sia da allenatore che dirigenziali per la franchigia associata in G-League degli Iowa Wolves. Negli ultimi due anni lui è inoltre stato parte dello staff di Team USA di coach Mike Fratello