Orange1 non passa a Castelfranco!

banner_
Mamma Emma Castefranco – Orange1 Bassano 81 – 68

MAMMA EMMA CASTELFRANCO: Sorgente 20, Marino, Crespan 8, Perocco, Cappelletto 5, Cimador 15, Groppi 6, D’Onofrio 6, Marini 13, Talli, Bordignon 8, Stradiotto ne. All. Corazza

ORANGE1 BASSANO: Mordini 8, Izzo 8, Agugiaro, Gonzo 1, Gajic 11, Gallea 12, Meneghin 6, Filoni 4, Lazzarotto, Zambonin 2, Nikolic 16, Bargnesi ne. All. Papi

Si è giocata ieri l’ultima giornata di regular season del campionato di serie C Gold, quest’anno stranamente breve per i blu-argento targati Oxygen vista la salvezza diretta raggiunta anzitempo e con merito.

Un’Orange1 rimaneggiata (assenti Bargnesi, Zonta e Idiaru) perde a Castelfranco in una partita disputata con onore dai padroni di casa che raggiungono il secondo successo stagionale, chiudendo comunque come fanalino di coda del girone, dietro a Dueville e Bassano (14 punti a testa).

La partita scorre in equilibrio per tutti i primi due quarti, Castelfranco alterna le difese e trova canestri facili in campo aperto mentre Bassano si affida a Gallea (12 punti nella prima metà) e siamo 39-38 a metà gara.

Il terzo quarto finisce 21-21 con Papi che mette abbondantemente mano alla panchina, ma è solo l’ultima frazione che permette ai padroni di casa di allungare con un parziale di 21-9 che sancisce il + 13 finale.

Sconfitta dolce visto il responso finale del campionato, che premia Oderzo come squadra dominatrice della regular season chiudendo davanti di ben 6 lunghezze su Jesolo. Ma tutto verrà rimesso in gioco dalla lotteria dei Playoff che inizieranno dopo la pausa Pasquale, mentre non ci saranno i Playout, come risaputo, vista la retrocessione diretta di Castelfranco.

Intanto prosegue l’avventura degli under 18 che già questa sera scenderanno in campo a Cantù per difendere il momentaneo primo posto nel girone interregionale.
In bocca al lupo a loro e forza Orange1!

#oxygenorange1basket
banner_2