IL FUTURO ORANGE1 BASKET

IL FUTURO ORANGE1 BASKET BASSANO

I NOSTRI OBIETTIVI

SQUADRA

Diventare il miglior club d’Europa per reclutamento e sviluppo dei giovani talenti nel mondo del Basket.

ISTRUZIONE

Garantire una cultura e un grado accademico di eccellenza ai nostri atleti con le migliori scuole private, nazionali ed internazionali.

SOCIETÀ

Essere una location internazionale per college americani e club professionisti dove possano trovare nuovi giocatori.

STAFF

Crescere allenatori, preparatori e dirigenti, creando uno degli staff più dinamici e attivi d’Europa

RELAZIONI

Offrire ai giovani un futuro solido e di qualità, basato sia sullo sport sia sulla crescita a livello umano e d’istruzione.

COMPETIZIONI

Garantire ai nostri atleti la partecipazione a competizioni di primo livello in tutte le categorie.

PUNTI DI FORZA

I NOSTRI PLUS

BASKETBALL UPGRADE

Orange1 Basket Bassano è da sempre attenta e aperta agli stimoli esterni, in modo tale da avere una crescita continua e costante. Per questo mensilmente sono presenti numerosi professionisti di altri Club Europei presso la nostra squadra ed i nostri allenatori allo stesso modo, vanno in visita ad altri Club al fine di aggiornarsi su nuovi progetti vincenti sui giovani in Europa. Tramite la creazione di una piattaforma internazionale, il nostro staff è un punto di riferimento virtuale per aggiornamenti professionali di tutti gli allenatori italiani.

SOLIDITÀ ETICA

L’Orange1 Basket Bassano è una delle società più solide d’Italia. Investire nel reclutamento e nello sviluppo dei giovani giocatori sia Italiani che esteri è uno degli obiettivi principali del Club. L’Orange1 Basket Bassano è una società senza fine di lucro. La Reason Why è offrire ai giovani un solido futuro e di qualità, basato non solo sullo sport ma anche sulla crescita a livello umano e d’istruzione.

OFFICIAL PARTNERS

Avere alle spalle un brand prestigioso e solido come Orange1 oggi è una garanzia, non solo economica ma anche di crescita. Armando Donazzan, Il Presidente del Gruppo Orange1, è da sempre vicino ai nostri ragazzi e aiuta lo staff a crescere seguendo i principi che hanno portato le sue aziende a competere e vincere nei rispettivi settori. Orange1 non è solo un partner, bensì parte integrante e viva della società. Nomi come Athletes, Mollificio Bordignon, Galileo, Tecnolook, Eca Tecnology, IPM e Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank sono altre eccellenze Italiane, partner della nostra realtà.Nomi come Athletes, Mollificio Bordignon, Galileo, Tecnolook sono altre eccellenze Italiane, partner della nostra realtà.

TECNOLOGIE HI-TECH

La ricerca e l’innovazione sono una delle anime del Club. E per farlo il nostro staff ha a disposizione alcuni tra i più importanti software hi-tech. Solo per citarne alcuni viene usato Synergy per lo scouting giocatori. VideoMatch per video tagging e match analysis. HomeCourt e InStat per la parte statistica. G-Suite per planning e organizzazione. First Beat come cardiofrequenzimetro e MyJump per il Jump test. FastDraw e FastScout per realizzazione e condivisione playbook. FMS per lo screening funzionale degli atleti.

ISTRUZIONE DI PRIMO LIVELLO

IL PERCORSO ACCADEMICO

CAMPIONI ANCHE A SCUOLA

La nostra filosofia è di proporre ai giocatori il “top di gamma” anche per ciò che è concerne all’aspetto scolastico. Non solo perché requisito obbligatorio per un eventuale futuro in un College, ma anche perché la nostra missione è quella di crescere i nostri atleti con un alto livello di cultura oltre a predisporli a possedere la dedizione allo studio prima e al lavoro in un futuro. Le capacità di apprendimento scolastico e la predisposizione al sacrificio sono un aspetto prioritario anche in fase di reclutamento degli atleti.

TUTORAGGIO

I ragazzi sono seguiti costantemente dai tutor del club e gli allenatori hanno regole rigide in caso di cattivo andamento scolastico. A supervisionare questo aspetto è incaricata la responsabile dell’area scolastica che è sempre a disposizione sia degli atleti che dei rispettivi genitori. Il registro on line e la disponibilità dei professori permette ai genitori di seguire i propri figli anche a distanza.

SOCIETÀ

Tutti i ragazzi potranno scegliere tra le scuole della nostra Provincia, con molte di loro collaboriamo ormai da diversi anni. La considerazione e la scelta della scuola avviene dopo un colloquio con la nostra responsabile dell’Area Scolastica. Bassano offre un ampia scelta: scuole medie, due licei scientifici pubblici, un istituto tecnico commerciale, un istituto professionale e altri istituti di arti e mestieri, oltre ad una scuola paritaria con la quale siamo convenzionati la quale include sia liceo linguistico che istituto tecnico. Il nostro Club è inoltre in grado di ospitare atleti che si sono iscritti a scuole nazionali o internazionali On-Line.

PERCORSO CAMBRIDGE / NCAA

Visto l’obiettivo di far crescere più atleti possibili abilitati a ricevere borse di studio dai College Americani, il Club prevede per i propri studenti interessati, dei corsi specifici di preparazione per superare gli esami necessari per essere idonei ai college SAT e TOEFL e percorso Cambridge.