Matteo Bogliardi alla Blu Basket Treviglio

banner_

E’ ormai ufficiale l’ingaggio di Matteo Bogliardi da parte della Blu Basket Treviglio, con un contratto che lo legherà alla società Bergamasca fino al 2023. Un’ottima chance per il Playmaker Ligure in una società che ha fatto della cura dei giovani il suo marchio di fabbrica, lanciando e dando spazio a grandi talenti azzurri come Palumbo e Pecchia.

Dopo 2 proficue stagioni vestendo la maglia della Orange1 Basket Bassano, mettendosi in luce sia nel campionato U18 che nella Serie C Gold, il classe 2002 approda sul palcoscenico della Serie A2.

A guidare il roster della Blu Basket sarà il confermatissimo Adriano Vertemati che ha fortemente voluto l’esterno ligure dopo averlo attentamente osservato durante l’ultima NextGen Cup, in cui Bogliardi ha tenuto delle ottime medie realizzative con la maglia della New Basket Brindisi. Il Coach di origini Milanesi (anche Coach della selezione Azzurra U20) ha apprezzato le spiccate doti offensive oltre alla grande intensità difensiva di Matteo.

Con Bogliardi la lista dei talenti lanciati tra i Pro dalla nostra società si allunga ulteriormente, nel prossimo campionato di Serie A2 incontrerà tra gli altri Tommy Pianegonda (alla terza stagione a Trapani), Aleksa Nikolic oltre ai suoi ex compagni Filoni e Gajic.
Tutti ragazzi in cerca di spazio per potersi affermare ai livelli più alti non per fare le comparse, ma per rimanerci e dimostrare tutto il loro valore.

Un saluto e un augurio a Matteo Bogliardi, che ci ha entusiasmato con la sua energia e col suo talento in queste due stagioni, migliorando se stesso e i suoi compagni di viaggio e portandosi dietro anche un egregio curriculum da studente con ottime medie.

 

#orange1basketbassano
#LNP #SerieA2OldWildWest

 

banner_2