
L’ossigeno è l’elemento chimico più comune della crosta terrestre e grazie alla sua elettronegatività, l’ossigeno forma legami chimici con quasi tutti gli altri elementi.
L’ossigeno è pertanto quell’elemento che più incarna le dinamiche del gruppo: è il concetto, il mood e il filo conduttore della nostra filosofia: l’ossigeno che dà la vita e crea legami e relazioni.
La costruzione del marchio e del brand richiama le modalità tipiche del college universitario americano, rafforzato dall’appellativo con il quale i nostri ragazzi si riconoscono e con cui si chiamano: the OXY.
Oxygen è un’esperienza unica, voluta dal Basket Bassano, che sta crescendo e si sta consolidando: è un progetto e un percorso formativo per giovani che nella palla a spicchi possono trovare la giusta tenacia per andare a canestro sul parquet. E nella vita.
Attraverso un lavoro costante, quotidiano e attento ai particolari, contribuisce alla formazione scolastica, atletica e sportiva di giovani dai 14 ai 18 anni, preparandoli ad un percorso da protagonisti nella vita sportiva e professionale.
Parimenti Oxygen seleziona e forma giovani allenatori che credano in questi principi e li accompagna nella loro formazione professionale.
I valori, oltre all’eccellenza ed all’applicazione tecnica devono essere quelli dell’empatia, del dialogo e dell’approccio strategico con l’atleta, i suoi valori si riconoscono nello:
Studio
Passione
Lavoro
Gioco
