LA STORIA

CHI SIAMO

La nostra società è da sempre il punto di riferimento dell’intera Regione Veneto e dell’Italia cestistica. Sotto le insegne di Oxygen prima e di Orange1 oggi, venne ideato un progetto di rete che vide coinvolte realtà come Bassano, Marostica, Vicenza e Padova. Con il tempo si sono aggiunte altre realtà italiane, e adesso anche club internazionali. Cosa unisce persone e club diversi? La continua ricerca all’innovazione cestistica e organizzativa. 

Orange1 Basket Bassano è un progetto e un percorso formativo nato nel 2004 per giovani di tutto il Mondo che abbiano la giusta tenacia e le giuste caratteristiche per diventare professionisti tramite la pallacanestro e grazie ad essa raggiungere una formazione umana e accademica di primo livello.

L’Orange1 conta un numero crescente di ragazzi di interesse internazionale e la sua attività è consolidata in tutta Europa con la partecipazione costante alle Finali Nazionali italiane (vincendo lo Scudetto Under14 nel 2019) e la presenza nei più importanti tornei Internazionali. Attualmente l’Orange1 è posizionato tra i primi tre Club italiani nel Ranking dei settori giovanili e tra le più prestigiose Academy in tutta Europa.

SCARICA LA BROCHURE #ORANGE1CAREER

LA NOSTRA

MISSION

La nostra missione è continuare a crescere ed espanderci, offrendo un futuro di qualità ai giovani, ed è per questo che negli anni il Club si è aperto a personale e giocatori provenienti da tutta Italia e tutto il Mondo.

Fare parte dell’Orange1 Basket Bassano significa diventare cittadini del mondo, la multiculturalità, l’attenzione ai dettagli e la coltivazione dei sogni, fanno sì che il nostro terreno sia fertile per la crescita dei giovani atleti.
Le strutture sono idonee e la territorialità è un elemento fondamentale per la nostra missione. Lo sport è da sempre una delle principali componenti della civiltà, oltre ad essere l’espressione di miglioramento fisico e psichico, intorno ad esso nascono passioni, momenti di socializzazione ed occasioni per manifestare con orgoglio il proprio senso di appartenenza.

DOVE SIAMO

AL CENTRO DI TUTTO

BASSANO DEL GRAPPA

Attraversata dal fiume Brenta, Bassano del Grappa è una cittadina medievale molto antica, circondata da colline e favorita da un clima mite. La città è situata in una zona strategica del Veneto e del Nord Italia. A distanza di 1-2 ore ci sono molte grandi città come Milano, Venezia, Bologna, Padova, Trento, Verona, Treviso, Brescia e Bergamo. Gli Aeroporti di Treviso e Venezia distano circa 1 ora, mentre poco di più quelli di Bergamo, Bologna e Milano.

Il Sole 24 ore indica Bassano del Grappa e la sua provincia di Vicenza come 11° città d’Italia (su 107 provincie) per qualità della vita. La vivibilità, l’organizzazione dei servizi e dei trasporti sono un vanto di questa zona.

Ma il Veneto è anche sport e da sempre è terra di pallacanestro. Sono centinaia le società di basket della zona e la tradizione di questo sport ha contagiato varie generazioni. In questa zone d’Italia ci sono Club di Serie A, Seria A2, Serie B e Serie C Gold. Molti dei più grandi talenti italiani sono nati o cresciuti in queste terre.

UN GRUPPO DINAMICO, FORTE E AMBIZIOSO

ORANGE1 HOLDING

Orange1 Holding, gruppo internazionale e leader europeo nella progettazione e produzione di motori elettrici, pressofusione in alluminio e torneria di precisione. Presente in oltre 70 paesi nel mondo, con 11 stabilimenti produttivi, 1.600 dipendenti, produce annualmente oltre 1 milione di motori elettrici asincroni monofase e trifase, 5 milioni di avvolgimenti per motori elettrici asincroni, 60 mila drive per motori elettrici, 25.000 Ton di alluminio pressofuso e 12 milioni di pezzi di torneria di alta precisione per il settore automotive. Già leader nella produzione di motori elettrici, storico e affermato core business del gruppo, dal 2017 punta alla leadership anche nella pressofusione in alluminio con la divisione Foundry. Nel 2018 nasce Orange1 Precision, nuova divisione strategica che opera nel settore delle minuterie metalliche tornite di alta precisione.

Con la capacità di crescita in modo costante e la solidità dimostrata, insieme alla lungimiranza progettuale del Presidente Armando Donazzan, Orange1 Holding persegue l’obiettivo di diventare partner per l’approvvigionamento a 360 gradi di motori e componenti, interlocutore unico per prodotti diversificati. Leading expertise, globale portfolio prodotti, ricerca, innovazione e capacità di pensare in ottica di sistema integrato, rafforzano la percezione del Brand che è oggi sempre più competitiva. A completamento della realtà solida e dinamica del mondo Orange1, anche l’impegno nello sport e nel motorsport con le divisioni Orange1 Basket e Orange1 Racing.

Motori-elettrici-home
Pressofusione-Alluminio

VISITA IL SITO DI ORANGE1 HOLDING